(foto Insidefoto.com)

Nel consiglio di Lega Serie A riunitosi ieri, si è parlato anche dell’offerta presentata da Mediapro per diventare partner per la vendita e la distribuzione dei diritti audiovisivi. Le società hanno chiesto di presentare una nuova proposta che tenga conto delle indicazioni sottolineate dai club.

«Abbiamo un ruolino di marcia stretto – ha chiarito l’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo -. Abbiamo lavorato in queste settimane con i vari legali e rappresentati dei club, facendo una analisi profondo e dettagliata dell’offerta di Mediapro».

 

«Sono stati individuati i punti di forza e i punti di debolezza della loro proposta. Continuerà il confronto, con l’obiettivo di poter ricevere una nuova offerta rimodulata in base a quelle che sono state le riflessioni fatte dai club. Una offerta che speriamo possa arrivare in tempo per l’assemblea dell’1 luglio, in cui vorremmo mostrare i passi avanti fatti. La prima offerta arrivata da parte di Mediapro aveva tante questioni migliorabili, tante aree in cui andava migliorata, non soltanto a livello economico», ha concluso De Siervo.

Dal punto di vista economico, l’offerta di Mediapro ammonterebbe a circa 1.193 milioni di euro a stagione, pari circa 220 milioni in più a stagione rispetto a quanto incassato nell’ultima asta per il triennio 2018-2021 con Sky e DAZN che hanno messo sul piatto la somma complessiva di 973,3 milioni a stagione (28,3 milioni in più dei 945 milioni garantiti da Sky e Mediaset Premium nel triennio 2015-2018).

Più precisamente – spiega il Fatto – Mediapro offre 1.060 milioni come minimo garantito ai quali aggiunge 55 milioni per l’acquisto dell’archivio immagini e 78 milioni per le spese di produzione del nuovo canale tv della Lega: in tutto 1.193 milioni che potrebbero persino diventare di più.

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

  1. ma io voglio sapere ok che la lega calcio prende più soldi ma quello che voglio capire questo canale verrà visibile a tutte le piattaforme si o no grazie e buona giornata spero che mi date una risposta

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here