Roma petrachi
Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma (Emilio Andreoli - Getty Images Sport)

Petrachi nuovo DS Roma. In casa Roma la nuova stagione porterà non poche novità. Non solo il nuovo tecnico Fonseca, arrivato proprio ieri nella capitale, ma anche un nuovo direttore sportivo, Gianluca Petrachi, che ha lasciato il Torino a fine stagione.

Formalmente l’incarico partirà dal 1 luglio, ma già da tempo l’ex tesserato del Torino si sta occupando del mercato romanista. Petrachi ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma per tre stagioni, fino al 2022.

“Sono contento di dare il benvenuto a Gianluca nel nostro team – ha dichiarato il Ceo del club Guido Fienga, con cui Petrachi era volato a Madrid per chiudere l’operazione legata al nuovo allenatore, Paulo Fonseca -. Sono certo che con la sua competenza rappresenterà una risorsa importante all’interno del management”.

La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante – le parole del neo ds giallorosso –. Conosco bene le aspettative di un club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida“.

La carriera di Petrachi da dirigente è partita nel 2006 quando venne nominato responsabile dell’area tecnica del Pisa per poi assumere la carica di direttore sportivo. I risultati non sono tardati ad arrivare. Durante la sua gestione la squadra toscana salì dalla C alla B fino a sfiorare la promozione in A, sfumata solo ai playoff.

Nel 2009 è arrivato il passaggio al Torino, con cui ha centrato la Serie A e l’accesso all’Europa League.

 

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here