(Foto JB Autissier / Panoramic / Insidefoto)

Neymar prezzo – Il futuro calcistico di Neymar è una vera e propria incognita. Il brasiliano classe ’92 sembrerebbe essere al centro di un vero e proprio duello di mercato, che indirettamente coinvolge anche altri giocatori. Da un lato il Real Madrid, che avrebbe offerto soldi (130 milioni di euro) più uno tra Bale e James Rodriguez.

Dall’altra parte il Barcellona, il cui spogliatoio avrebbe bocciato l’acquisto di Griezmann, sponsorizzando però il ritorno di Neymar. A questo punto l’attaccante francese dell’Atletico Madrid potrebbe cambiare destinazione e accomodarsi a Parigi.

Si resta ovviamente – per il momento – nella sfera delle ipotesi. Quello che però è interessante, è il punto di vista dei media francesi sull’operazione necessaria per arrivare all’acquisto del giocatore. Un affare che, visto il prezzo, avrebbe sicuramente un alto profilo di rischio.

Mercoledì, il quotidiano francese “Le Parisien” ha anticipato che il PSG sarebbe disposto a vendere Neymar. In particolare, il club si sarebbe detto disponibile a vendere qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile: 300 milioni di euro.

Tuttavia, il giornalista Nabil Djellit – collaboratore di France Football – ha voluto precisare che a quei 300 milioni di euro, che andrebbero a finire nelle casse del PSG, bisognerebbe aggiungere molte altre variabili.

A partire dallo stipendio dell’attaccante brasiliano (36 milioni di euro lordi all’anno), ai quali andrebbero aggiunti i bonus e le commissioni per gli agenti che partecipano all’operazione. Un importo che ammonterebbe ad altri 300 milioni di euro – da ritoccare a seconda degli anni di contratto -, per un prezzo totale dell’operazione che salirebbe fino a 600 milioni di euro.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here