Fiorentina amichevoli estive
Esultanza dei giocatori della Fiorentina (Foto: Luca Pagliaricci / Insidefoto)

Fiorentina amichevoli estive. Si sta delineando in maniera sempre più precisa l’estate della Fiorentina, che da poco ha dato il via alla nuova era Rocco Commisso, che ha ereditato la società dalla famiglia Della Valle. Il club toscano ha infatti ufficializzato date e amichevoli del ritiro estivo in vista della stagione 2019-2020: la partenza per Moena sarà il 6 luglio, dove la squadra resterà il 21.

Durante il periodo di permanenza in Trentino i viola disputeranno quattro test: il primo mercoledì 10 luglio con la formazione locale del Val di Fassa Team. Nelle successive tre amichevoli la Fiorentina affronterà sempre alle 17 il Real Vicenza domenica 14 luglio, il Bari mercoledì 17, infine il Benevento sabato 20.

Gli impegni organizzati per presentarsi al meglio alle gare ufficiali proseguiranno poi con un evento che è ormai diventato una classica del calcio estivo, l’International Champions Cup, dove la Fiorentina sostituirà la Roma, che dovrà svolgere i preliminari di Europa League.Dal 14 luglio la squadra, che sarà ancora guidata da Vincenzo Montella, verrà divisa in due gruppi, con una parte che continuerà a lavorare in Val di Fassa mentre l’altra volerà negli Usa: la prima sfida contro il Chivas di Guadalajara il 16 luglio al Seatgeek Stadium di Bridgeview, il 20 contro l’Arsenal al Bank of America Stadium di Charlotte e il 24 contro il Benfica alla Red Bull Arena di Harrison, a ‘casa’ del neo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here