Il presidente della Roma, James Pallotta (Insidefoto.com)
Il presidente della Roma, James Pallotta (Insidefoto.com)

«Sul possibile ritorno di Totti con una nuova proprietà, il presidente Pallotta è stato chiaro più volte dicendo che la Roma non è in vendita, ed è bene che questo i mercati lo sappiano». Così il vicepresidente della Roma, Mauro Baldissoni, intervistato da Sky Sport24 all’indomani delle dimissioni di Totti dalla società. «La conferenza di Francesco di ieri lascia tanto dispiacere e amarezza – aggiunge – perché è evidente che una sconfitta di tutti quando non si riesce a trattenere chi è un grandissimo patrimonio per la Roma».

 

Baldissoni sottolinea poi che la proprietà americana del club giallorosso «ha investito senza sosta e costantemente in questi anni collocandosi, secondo una recente statistica, al nono posto tra le società che hanno speso di più per l’acquisto di calciatori. E lo faremo ancora».

«Questa società – dice ancora Baldissoni – continuerà ad impegnarsi per rendere sempre più competitiva la squadra e finalmente vincere qualche trofeo. Sbagliare fa parte del mondo del calcio. Sono stati fatti degli errori, come dichiarato dal presidente. L’ultima è stata una annata negativa ma non può che essere una motivazione in più per migliorarsi. Pallotta è estremamente ambizioso, punta a primeggiare in campo sportivo».

Pallotta via senza stadio? «Lo stadio è un tema cruciale e in questa città dobbiamo sottolineare come si intenda creare delle aree di opacità. Lo stadio è cruciale nel calcio moderno, è un amplificatore di ricavi che sono necessari per la Roma per aumentare gli investimenti, senza lo stadio tutto resta complesso, non per la società ma per primeggiare. Senza lo stadio sarà pressoché impossibile sfidare la Juve che oggi ha il doppio del nostro fatturato. Se il presidente, nel tempo, vedrà che non riuscirà a passare per un investimento enorme attraverso fondi privati potrebbe pensare che non vale la pena farlo ma non lascerà nulla di intentato per lungo tempo affinché ciò avvenga», ha concluso Baldissoni.

SEGUI LA COPA AMERICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here