«Costruire un nuovo stadio è un’operazione costosissima ma non voglio fare condizionamenti. Aspetto la proposta di Inter e Milan, arriverà entro le vacanze. Per me San Siro è un impianto straordinario». Parole e musica di Giuseppe Sala, sindaco di Milano, tornato sul tema della futura casa dei due club milanesi.
In attesa del dossier congiunto di Inter e Milan sul nuovo impianto che dovrebbe sorgere accanto a quello attuale, Sala ha nuovamente fatto intendere di preferire un riammodernamento della struttura già presente. Tifoso nerazzurro, a margine dell’inaugurazione dell’Allianz Cloud, il sindaco ha inoltre benedetto l’arrivo di Conte: «Mi piace molto, all’Inter si vince solo con allenatori di polso come Trapattoni e Mourinho».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Sala si è anche soffermato su questioni di mercato, come il possibile acquisto di Barella: «Secondo me è fortissimo, tifo perché arrivi». Infine, una battuta sulla vicenda che coinvolge Mauro Icardi: «Non facile recuperare affetto dei tifosi. Icardi è fortissimo e non possiamo buttarlo via ma patti chiari e amicizia lunga. Non è tollerabile un altro anno così».