Marotta: «Ricollocare l’Inter a livello nazionale ed europeo»

L’Inter ha presentato oggi il ritiro pre-stagionale in vista del campionato di Serie A 2019/2020. Ritiro che si terrà a Lugano, dove direttamente dal Casinò della città svizzera i dirigenti…

Marotta Var

L’Inter ha presentato oggi il ritiro pre-stagionale in vista del campionato di Serie A 2019/2020. Ritiro che si terrà a Lugano, dove direttamente dal Casinò della città svizzera i dirigenti nerazzurri sono intervenuti durante la conferenza stampa.

Tra questi, anche l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, che ha esordito così: «Grande è il valore economico dietro al campionato di serie A, ma è soprattutto un fenomeno sociale e di aggregazione. Ci sono delle responsabilità che noi dirigenti abbiamo, fiducia che dobbiamo ripagare. Una società di calcio è un contenitore di emozioni: ci sono forti aspettative».

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Marotta ha spiegato come intende lavorare la società per il futuro: «Stiamo lavorando da dicembre per ricollocare un’orgogliosa società come l’Inter a livello nazionale ed europeo. Così inizia una stagione importante. Abbiamo trovato nella città Lugano un luogo per iniziare. Oggi siamo alla vigilia di questo evento in cui dobbiamo dimostrare di essere all’altezza».

E ha proposito del luogo scelto per il ritiro, ha aggiunto: «Mi ha stimolato il fatto che sono nato e cresciuto a Varese. Lugano la conosco bene, sono legato ai colori bianconeri del Lugano da quando ero ragazzino. Tanti i denominatori comuni: l’eccellenza che rappresentano Lugano e Milano, anche per la cultura sportiva che rappresentano. Per noi è un motivo di grande soddisfazione essere qua, sappiamo che siamo in debito nei confronti di tutti voi perché dobbiamo dimostrare adesso e soprattuto nel corso della stagione».

[cfDaznWidgetSerieA]

Chiusura dedicata al nuovo tecnico, Antonio Conte: «Abbiamo acquisito un top player metaforico che è Antonio Conte: con lui inizieremo una nuova stagione e grazie alla sua competenza e alla società e all’inizio di questa stagione riusciremo a dare tante soddisfazioni ai tifosi e a voi che ci ospitate».

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE