dove vedere Chelsea-Eintracht Francoforte Tv streaming
Eden Hazard, attaccante del Chelsea (Foto PHC/Insidefoto)

Un mercato già da record per il Real Madrid, nonostante non sia stata superata nemmeno la metà di giugno. Cinque acquisti particolarmente costosi, che fanno dell’attuale sessione estiva il periodo in cui i Blancos hanno speso di più nella loro storia, superando l’estate 2009.

L’utimo acquisto è quello di Ferland Mendy, che arriva dal Lione per 48 milioni di euro più 5 di bonus. Un affare che si aggiunge a quelli già conclusi di Rodrygo (45 miloni), Militao (50), Jovic (60) ed Eden Hazard (100), secondo le cifre rese note da Marca.

 

Cinque acquisti per un totale di 303 milioni di euro già spesi, che superano i 254 milioni dell’estate 2009 in cui arrivarono in Spagna Cristiano Ronaldo (96 milioni), Kakà (65), Benzema (35), Xabi Alonso (30), Albiol (15), Negredo (5), Arbeloa e Granero (4).

real madrid spese record mercato
(tabella Marca.com)

Spese elevate per anticipare le possibili difficoltà delle trattative con l’avanzare dell’estate e per far partire subito la rivoluzione in casa Real Madrid, dopo la deludente ultima stagione in cui i Blancos hanno arrancato sia in campionato che in Champions League, in seguito ai trionfi delle precedenti stagioni.

Tuttavia, secondo Marca, l’acquisto di Mendy potrebbe non essere l’ultimo: tra gli obiettivi c’è anche il nome di Paul Pogba, che potrebbe diventare l’acquisto più costoso della storia del Real Madrid, visto che il Manchester United per cedere il centrocampista francese vorrebbe oltre 150 milioni di euro.

Acquisti che dovrebbero essere seguiti da cessioni altrettanto corpose, soprattutto per non far aprire un’indagine da parte dell’Uefa sul FPF (che scatta in automatico nel caso in cui un club chiuda il mercato con un deficit nel saldo acquisti-cessioni dei calciatori di oltre 100 milioni di euro) seppur il Real Madrid non dovrebbe avere problemi, quantomeno a livello di breakeven, avendo chiuso tutti gli ultimi esercizi in utile.

SEGUI LA COPA AMERICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

  1. È evidente che si tratta del preludio a cessioni importanti. Benzema, Bale, Marcelo sicuri, ma rischiano anche Modric, Sergio Ramos e Tony Kroos.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here