Il Fair Play Finanziario dalle origini alla riforma del 2018
Uefa Logo (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Partnership UEFA Alipay – La UEFA ha annunciato una nuova ed esaltante partnership con Alipay, la più grande piattaforma mondiale di pagamenti e lifestyle, per coinvolgere e avvicinare più che mai gli appassionati di calcio cinesi al calcio europeo per nazionali.

La partnership comprende un account lifestyle UEFA che offre informazioni sulle competizioni europee per nazionali, oltre a un mini programma che permette ai tifosi cinesi di richiedere i biglietti per EURO 2020 in totale semplicità. Entrambe le funzionalità sono accessibili dall’app Alipay, la più utilizzata al mondo al di fuori dei social.

La collaborazione è la prima di questo genere per un’organizzazione sportiva internazionale. L’account lifestyle sarà un hub di contenuti per gli utenti cinesi che seguono le nazionali europee. I visitatori potranno leggere le ultime notizie sulle competizioni UEFA per nazionali e visualizzare contenuti esclusivi.

Per fare da complemento a queste esperienze digitali, il mini programma sarà collegato alla piattaforma UEFA per i biglietti di EURO 2020. In questo modo, gli appassionati di calcio in Cina potranno iniziare a richiedere biglietti per il torneo nella loro lingua.

«Il pubblico cinese ha una grande passione per le nazionali europee, che consentono di vedere in azione i giocatori più forti del mondo. Ai tifosi vogliamo offire contenuti premium nella loro lingua. La partnership con Alipay ci permette di fare esattamente questo», ha commentato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA.

Le soluzioni per il coinvolgimento dei tifosi tramite dispositivi mobili sfruttano la partnership esistente tra la UEFA e Alipay. A novembre 2018, la piattaforma digitale cinese ha firmato un contratto di otto anni con l’organo di governo del calcio europeo, diventando Official Global Payment Partner, Official Global Digital Wallet e Official Global FinTech Partner delle competizioni UEFA per nazionali maschili fino al 2026.

«Siamo molto contenti di mettere a disposizione una soluzione innovativa e integrata per coinvolgere i tifosi cinesi e offrire più esperienze nella loro lingua. Alipay ha una grande esperienza nell’uso di mini programmi per agevolare le transazioni commerciali in Cina e nel mondo. È bello vedere che questa applicazione viene estesa al calcio. Nei prossimi anni, non vediamo l’ora di aumentare l’integrazione tra il calcio e la tecnologia grazie alla partnership con la UEFA», ha commentato Sabrina Peng, chief marketing officer di Ant Financial.

I mini programmi sono app leggere che possono essere lanciate istantaneamente in un’interfaccia dell’app principale, senza dover scaricare app separate. Agli utenti offrono un accesso più rapido a vari servizi perché possono essere eseguite dall’app principale su qualsiasi sistema per dispositivi mobili. Ogni giorno, oltre 230 milioni di utenti accedono ai mini programmi di Alipay per varie applicazioni: dalla finanza all’istruzione, dai servizi medici ai trasporti. Nei prossimi 12 mesi, la UEFA svilupperà attivazioni digitali e promozioni coinvolgenti su Alipay, avvicinando più che mai i tifosi cinesi al calcio europeo per nazionali.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here