Tifosi del Genoa in tribuna (Foto Image Sport/Insidefoto)
Tifosi del Genoa in tribuna (Foto Image Sport/Insidefoto)

È stato firmato negli scorsi giorni, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, un memorandum tra il fondo statunitense York Capital e l’azionista e presidente del Genoa Calcio, Enrico Preziosi.

La trattativa sarebbe seguita dall’advisor Assietta, nominato a maggio dal presidente rossoblu, per sondare eventuali manifestazioni d’interesse per l’ acquisto della società.

Emissari del fondo York – sottolinea il quotidiano economico – negli scorsi giorni avrebbero avuto alcuni incontri con l’amministratore delegato Alessandro Zarbano, al termine dei quali sarebbe stato firmato un memorandum.

Ora dovrebbe dunque partire la due diligence sul club genoano con l’analisi sui contratti in essere.

Da diversi mesi, del resto, il fondo York Capital, che finora in Italia si è fatto notare soprattutto per alcuni investimenti nel settore immobiliare (come l’ area di Porta Vittoria a MIlano), sta tentando di acquistare un club italiano.

Ci ha già provato, senza successo, con la Sampdoria e con il Palermo. Il fondatore è Jamie Dinan, già proprietario di una quota di minoranza della franchigia Nba dei Milwaukee Bucks.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here