dove vedere Indycar 2019 Tv streaming

Ricavi streaming OTT – I ricavi globali per quanto riguarda lo streaming supereranno i 72 miliardi di dollari nei prossimi quattro anni. Stando a uno studio realizzato da PricewaterhouseCoopers (PwC), il divario tra gli operatori pay-TV e il mercato degli over the top (OTT) sta andando via via assottigliandosi.

Lo studio “The Global Entertainment and Media (E&M) Outlook 2019-2023” prevede in particolare che le dimensioni del settore dei servizi OTT si saranno espanse fino a toccare un terzo (35,4%) di quelle del mercato degli abbonamenti televisivi entro il 2023. A guidare questa tendenza, il progressivo calo di abbonati alle pay-TV e la contemporanea crescita di interesse per i contenuti on demand.

«I consumatori utilizzano una gamma in espansione di dispositivi connessi per organizzare, curare e scoprire i propri mondi preferiti nel settore dei media. In risposta, le aziende stanno progettando le loro offerte per ruotare attorno alle preferenze personali, utilizzando dati e modelli di utilizzo per consegnare i propri prodotti non a un pubblico di miliardi, ma a miliardi di individui separati», spiega lo studio.

Tra i settori maggiormente in crescita c’è l’industria del gioco, con gli eSports che prevedono di guidare la crescita della pubblicità e delle sponsorizzazioni a oltre 500 milioni di dollari entro il 2023, mentre i diritti mediatici nel settore dovrebbero superare quota 400 milioni di dollari.

«Parte dell’evoluzione sarà quella degli addetti al marketing, che dovranno trovare i consumatori nei luoghi in cui scelgono di spendere la loro risorsa più preziosa: il tempo. Esports e gaming sono due aree in cui i singoli consumatori controllano il proprio viaggio. Di conseguenza, questi segmenti stanno emergendo come nuove importanti arene per i creatori di contenuti e gli operatori di marketing. Inoltre, le leghe di eSports, che hanno dimostrato la capacità di aggregare un vasto pubblico, stanno trasformando i singoli giocatori in gruppi di spettatori».

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here