(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Stadio Ferraris lavori – Lo stadio Luigi Ferraris di Genova si rifà il look. In un vertice all’interno dell’impianto, il vicepresidente della Sampdoria Antonio Romei e l’a.d. del Genoa Alessandro Zarbano hanno concordato di far partire già quest’estate un rifacimento totale del terreno di gioco, come da anni suggeriscono gli agronomi.

Come spiega “Il Secolo XIX”, i lavori prevedono un esborso di un milione di euro e dovrebbero partire entro pochi giorni (la speranza è in un paio di settimane), per poi durare un paio di mesi circa. Il termine è quello del 24-25 agosto, weekend in cui inizierà il nuovo campionato.

Sicuramente non si potrà giocare al Ferraris il primo turno di Coppa Italia a Ferragosto, ma i due club chiederanno ospitalità in qualche stadio vicino libero. L’essenziale è presentarsi per la prossima stagione con un manto erboso degno della Serie A.

Non solo il campo però. La prossima settimana si farà il punto anche sugli altri lavori da far partire entro fine giugno. In primis quelli per la tribuna superiore, dove far nascere la nuova tribuna stampa e contestualmente il rifacimento totale della tribuna d’onore e dell’attuale tribuna stampa dove nasceranno i nuovi sky box per gli sponsor, ovvero soldi in più alla voce “commerciale”. E pure i nuovi spogliatoi.

Anche questi lavori dovrebbero partire e concludersi entro l’inizio della nuova stagione ma un minimo di condizionale qui è ancora d’obbligo perché di mezzo ci sono i finanziamenti da ottenere dal Credito Sportivo, l’ok del Comune e naturalmente la pratica di prolungamento della concessione necessaria per garantire l’investimento che non è ancora completata.

L’intero progetto, presentato ad aprile, prevede investimenti totali per 45 milioni di euro e lavori della durata di tre anni. L’idea sarebbe migliorare l’impianto per farlo vivere tutti i giorni, non solo per le partite. Dovrebbero infatti nascere anche spazi commerciali, un ristorante, una sala congressi e aree per l’intrattenimento.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

  1. ma le vergognose barriere che ci sono al Ferraris e dividono il campo dai posti a sedere, che delimitano i 2 settori ospiti, quando verranno tolte? Sono le cose più incivili visto in uno stadio da calcio europeo.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here