Al via il Mondiale di calcio femminile: tutte le gare su Sky

Conclusi gli impegni per le squadre di club, non mancano gli eventi da seguire per tutti i calciofili. Si parte domani con uno degli eventi più attesi dell’estate, l’8^ edizione…

dove vedere Mondiali calcio femminile Tv streaming

Conclusi gli impegni per le squadre di club, non mancano gli eventi da seguire per tutti i calciofili. Si parte domani con uno degli eventi più attesi dell’estate, l’8^ edizione della FIFA Women’s World CupTM, in programma in Francia e a cui prenderà parte anche l’Italia.

Fino al 7 luglio saranno 52, di cui 37 in esclusiva, le partite che Sky trasmetterà in diretta grazie a un accordo con la FIFA. Si comincia con Francia-Corea del Sud al Parc des Princes di Parigi, con la telecronaca di Andrea Marinozzi e il commento tecnico di Katia Serra. Per vedere in campo l’Italia si dovrà attendere sino a domenica 9 giugno, impegnata alle 13 con l’Australia. Telecronaca affidata sempre ad Andrea Marinozzi con il commento di Carolina Morace.

Dove vedere Mondiali calcio femminile Tv streaming – Tutto l’evento solo su Sky

Per consentire agli appassionati di vivere appieno le emozioni di un torneo così importanti Sky ha deciso di predisporre un canale ad hoc: Sky Sport Mondiali, disponibile al numero 202 del telecomando Sky e sul 473 del digitale terrestre (Pacchetto Sky Calcio), competizione che si aggiunge al campionato 2019/2020 di Serie A femminile, oltre alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana.

Sky garantirà una copertura totale della FIFA Women’s World CupTM, con un’attenzione particolare alla Nazionale Italiana, diventando così anche la tv delle azzurre.

Le telecronache della Nazionale saranno di Andrea Marinozzi e Carolina Morace. Gaia Brunelli e Martina Angelini commenteranno gli altri grandi match e saranno in studio con Alessia Tarquinio, conduttrice degli approfondimenti serali pre e post partita. Nella squadra dei telecronisti anche Gianluigi Bagnulo, Pietro Nicolodi e Davide Polizzi.

Ogni giorno, alle 14.30, su Sky Sport Mondiali e Sky Sport 24, spazio alla rubrica dedicata condotta da Mario Giunta, che introdurrà i temi di giornata insieme a Katia Serra. Tanti gli ospiti a sorpresa che si alterneranno durante il Mondiale, che avrà la sua sigla personalizzata cantata da Tormento per Sky, “Acqua su Marte”. L’inviata al seguito della Nazionale sarà Giorgia Cenni, per tutte le interviste e le news live dalla Francia.

Dove vedere Mondiali calcio femminile Tv streaming – Dove arriverà l’Italia?

Le squadre sono suddivise in sei gironi da quattro. L’Italia è nel Girone C con Australia, Brasile e Giamaica. Accederanno alla fase a eliminazione diretta le prime due classificate e le quattro migliori terze.

Principali favorite per la conquista del titolo le ragazze Usa, tre volte iridate e campionesse uscenti, oltre al Brasile della cinque volte Fifa Best Player Marta e il Giappone (vincitrice nel 2011). Attenzione però anche alla Francia, che ha il vantaggio di poter giocare davanti al suo pubblico e che potrebbe essere in grado di andare oltre i pronostici.

Da non sottovalutare anche la Norvegia, nonostante l’assenza di Ada Hegerberg, la calciatrice del Lione e vincitrice del Pallone d’Oro 2018, ma in vertenza con la sua federazione.