(Photo credit should read PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP/Getty Images)

Benfica criptovalute – Novità importante in casa Benfica. Il club portoghese è diventato il primo tra i top europei accettare pagamenti online con criptovaluta. In collaborazione con UTRUST, il Benfica offre ora ai suoi sostenitori la possibilità di utilizzare le criptovalute per acquistare i biglietti per le partite e i prodotti presenti sullo store online della società.

Il lancio di UTRUST come partner per soluzioni di pagamento con criptovalute porterà a un nuovo livello la strategia di e-commerce del club e amplierà il suo pubblico globale, in particolare portando i fan esperti di tecnologia e possessori di criptovalute in Portogallo e all’estero più vicini all’Estádio da Luz.

Domingos Soares de Oliveira, amministratore delegato del Benfica, ha sottolineato l’importanza di questa partnership: «Questa è una giornata entusiasmante nella storia del Benfica, grazie all’annuncio della nostra decisione di accettare pagamenti con criptovalute».

«I nostri tifosi – ha aggointo l’a.d. – rendono il Benfica il club unico e speciale che è, e riconosciamo che molti dei nostri sostenitori ora sono utenti digitali, motivo per cui vogliamo essere all’avanguardia quando adottiamo nuove tecnologie e offriamo ai nostri sostenitori la migliore esperienza online. Siamo molto entusiasti delle possibilità che questa partnership con UTRUST offre nell’evoluzione della nostra strategia di e-commerce e non vediamo l’ora di accettare il nostro primo pagamento in criptovaluta».

Il co-fondatore e CEO di UTRUST, Nuno Correia, ha dichiarato: «Questa partnership con il club calcistico numero uno in Portogallo segna una tappa importante per UTRUST e l’ecosistema blockchain nel suo insieme. Il Benfica è uno dei più grandi club sportivi di tutto il mondo e siamo lieti rendere possibili i pagamenti con criptovaluta per i suoi 14 milioni di sostenitori in tutto il mondo».

La tecnologia di UTRUST consentirà al Benfica di sfruttare la maggiore sicurezza e convenienza dei pagamenti in criptovaluta, proteggendo al tempo stesso il club dalla volatilità del mercato. Ridurrà inoltre in modo significativo le spese di elaborazione ed eliminerà gli scomodi riaddebiti di carte di credito e le frodi. Inoltre, il Benfica sarà in grado di regolare i pagamenti direttamente alla sua banca lo stesso giorno in cui li ricevirà».

Per i sostenitori del club, pagare con criptovaluta sarà più economico, più sicuro e più veloce di qualsiasi altro metodo di pagamento online. Con la piattaforma UTRUST, gli utenti potranno pagare utilizzando il token UTRUST (UTK) oltre alle popolari criptovalute Bitcoin ed Ethereum.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here