amichevole Napoli Liverpool
Mario Rui e Mohamed Salah (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

amichevole Napoli Liverpool. Al momento tutti i club del nostro campionato sono in vacanza, ma sono in diversi ad essere alle prese con l’organizzazione delle varie amichevoli estive, una fase sempre molto importante per mettere alla prova i vari schemi e testare il livello di forma dei calciatori in vista degli impegni ufficiali. Il Napoli ha deciso di fare particolarmente sul serio e si appresta così a sfidare i campioni d’Europa del Liverpool.

L’appuntamento per la sfida tra gli azzurri e la formazione guidata da Jurgen Klopp è fissata per il prossimo 28 luglio al Murrayfield Stadium di Edimburgo. A ufficializzarla è proprio la società partenopea.

Gli azzurri sfideranno la formazione inglese proprio al termine del ritiro estivo in Trentino, previsto  dal 6 al 26 luglio. Alla fine della preparazione in montagna, la squadra di Ancelotti partirà per la Scozia per il test contro la squadra di Klopp.

Non si tratta comunque di una gara inedita tra le due squadre. L’undici di Carlo Ancelotti ha infatti già affrontato nella stagione appena conclusa il Liverpool nel girone di Champions, vincendo all’andata al San Paolo per 1-0 e perdendo ad Anfield per 1-0 ma cedendo il secondo posto nel girone proprio alla squadra inglese.

La gara in programma questa estate sarà quindi un ottimo banco di prova per testare il livello di crescita della squadra italiana in vista della prossima stagione dove si sogna di poter lottare per il titolo fino alla fine.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here