Buffon lascia psg
Gigi Buffon con la maglia del PSG (Foto JB Autissier / Panoramic / Insidefoto)

«Un gentiluomo dentro e fuori dal campo e uno straordinario compagno di squadra. Ti auguriamo il meglio per il futuro. Ciao e grazie per tutto grande Gianluigi Buffon». Il Psg saluta così Gigi Buffon, ufficializzando la scelta di non rinnovare il contratto con l’ex portiere della Juventus.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe stato proprio Buffon a dire di no al rinnovo: tuttavia per il portiere non si tratterebbe di un addio al calcio, visto che gli sono già arrivate nuove proposte anche da club europei.

La società ha proposto “un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare – annuncia il portiere sui social – spinto dal desiderio di preparami a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali”. L’avventura nel Psg si chiude dopo un solo anno. “Dodici mesi fa – scrive ancora Buffon – sono arrivato pieno di entusiasmo. accolto dall’incredibile calore dei tifosi, Mi avete commosso, Grazie ancora con tutto il cuore”.

“Riparto più ricco e soddisfatto di un’esperienza che mi ha certamente migliorato e fatto crescere ulteriormente. Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia”. Il portiere ringrazia “il presidente Nasser, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra che mi hanno regalato tanti giorni di spensierata giovinezza. Vi auguro il meglio convinto che continuerete a scrivere insieme le pagine di questa importante storia”

SEGUI LA COPA AMERICA E I PLAYOUT DI SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here