Non c’è tempo per annoiarsi per i calciofili, a cui non mancano certamente gli appuntamenti da seguire anche in questi giorni. Tra questi c’è la prima semifinale di Nations League, la nuova manifestazione UEFA per Nazionali, in programma questa sera che vedrà sfidarsi i padroni di casa del Portogallo e la Svizzera guidata dall’ex tecnico della Lazio Vladimir Petkovic.
Chi uscirà perdente dalla sfida, tornerà in campo domenica 9 giugno per la finale 3°/4° posto, sempre su Italia Uno.
Dove vedere Portogallo-Svizzera – Appuntamento a questa sera
Questa sera tutti gli appassionati di calcio avranno la possibilità di vedere Cristiano Ronaldo all’opera dopo la fine della stagione in maglia bianconera: CR7, che con 85 reti è il miglior marcatore europeo di tutti i tempi in nazionale, si giocherà l’accesso alla finale contro la Svizzera di Vladimir Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano. Si gioca all’Estadio Do Dragao di Oporto.
La sfida, in programma dalle 20.45, sarà visibile in chiaro su Italia Uno. Telecronaca a cura di Pierluigi Pardo, mentre Aldo Serena si occuperà del commento tecnico.
Dopo il fischio finale spazio agli approfondimenti all’interno di “Speciale Nations League” condotto da Giorgia Rossi: ospiti in studio: Ciro Ferrara e Bernardo Corradi.
La gara sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).
Dove vedere Portogallo-Svizzera – Ecco chi vedremo in campo
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto:
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Ruben Neves, William Carvalho, Raphael Guerreiro; Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva. Ct. Santos
Svizzera (4-3-3): Sommer; Mbabu, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Freuler, Edimilison Fernandes; Shaqiri, Seferovic, Zuber. Ct. Petkovic
Arbitro: Brych (GER)
SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE