(Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)

Valencia Villareal trasferimento minori – Buone notizie per Valencia e Villarreal. La Fifa ha ufficialmente informato i due club spagnoli che non saranno sanzionati a seguito del fascicolo aperto nel 2015 in relazione al tesseramento di calciatori minorenni.

Le due società hanno ricevuto la notizia attraverso il Global Transfers & Compliance Department del TMS (Transfer Matching System). L’entità ha fatto sapere loro di non aver trovato prove o elementi sufficienti per avviare un processo disciplinare nei confronti delle due società, che hanno seguito la normativa federale nel tesseramento di calciatori minori d’età.

Questa decisione fa sì che entrambe le squadre siano libere da qualsiasi accusa, e di conseguenza non riceveranno sanzioni economiche, con le quali in precedenza si sono invece dovuti confrontare altri club della Liga, come Barcellona o Atletico Madrid.

Il Valencia ha commentato l’annuncio della Fifa esprimendo “soddisfazione” nei confronti di questa decisione, «che dimostra che il club ha lavorato e lavora nella massima legalità».

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here