(Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Nizza cessione – Il Nizza sarebbe molto vicino ad essere protagonista del secondo passaggio di proprietà in appena tre anni. Nel 2016, un consorzio cinese-americano guidato da Chien Lee e Alex Zheng ha acquistato l’80% del club francese, mentre ora la società potrebbe passare nelle mani del miliardario Sir Jim Ratcliffe.

Come riporta il “Daily Mail”, Ratcliffe sarebbe pronto ad accogliere il Nizza nel proprio portafoglio, dopo che sarebbe stata accettata una sua offerta di oltre 100 milioni di euro. L’uomo più ricco della Gran Bretagna, che ha un patrimonio stimato di 21 miliardi di sterline, aveva già cercato di acquistare il club francese a febbraio.

Ratcliffe ha anche riferito di aver sondato l’acquisto del Chelsea, ma di recente ha raffreddato il suo interesse per i Blues. Secondo il quotidiano francese “Nice-Matin”, Ratcliffe ha fatto progressi significativi nell’acquisto del club grazie a un’offerta che potrebbe superare i 100 milioni.

L’uomo d’affari ha già acquistato in passato il club di calcio Losanna nel 2017, ha investito 110 milioni di sterline in una sfida britannica per l’America’s Cup con Sir Ben Ainslie lo scorso anno e ha successivamente acquistato il Team Sky nel ciclismo per poi reinserirlo come Team Ineos a gennaio. Pare che Ratcliffe abbia contattato per la prima volta il club a novembre, poco dopo essersi trasferito nel Principato di Monaco per motivi fiscali.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here