Venezia, ricorso respinto: i playout di B si giocano

Tar playout Serie B – Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso del Venezia, che chiedeva la sospensione cautelare dei playout di Serie B. Lo spareggio per non retrocedere,…

impatto paracadute retrocessione

Tar playout Serie B – Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso del Venezia, che chiedeva la sospensione cautelare dei playout di Serie B. Lo spareggio per non retrocedere, tra i veneti e la Salernitana, si giocherà dunque come deciso dalla Lega Serie B, mercoledì 5 e domenica 9 giugno.

Con un decreto monocratico, infatti, il presidente della prima sezione del Tribunale amministrativo del Lazio ha respinto la richiesta con la quale la società Venezia Football Club sollecitava la sospensione cautelare urgente del Comunicato Ufficiale n. 169 del 30 maggio 2019 del Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B, con il quale è stata resa pubblica la nuova classifica finale del Campionato Serie BKT 2018/2019 nonché comunicato il calendario delle gare di andata e ritorno di play out.

Come riporta l’ANSA, l’interesse preminente è quello «alla conclusione» del torneo di Serie B per consentire alle squadre di preparare la prossima stagione. E’ stata fissata al contempo l’udienza dell’11 giugno per la trattazione collegiale del ricorso in camera di consiglio.

[cfDaznWidgetSerieA]

Il presidente di sezione del Tar ha considerato che «in disparte l’eccezione di difetto di giurisdizione che sarà adeguatamente apprezzata nella sede collegiale, allo stato non si ravvisano le ragioni di estrema gravità ed urgenza per la concessione della misura cautelare monocratica».

SEGUI I PLAYOUT DI SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE