dove vedere Gran Premio Mugello MotoGp Tv streaming
Andrea Dovizioso e la Ducati puntano al massimo al Mugello (Foto Vincent Guignet / Panoramic / Insidefoto)

La stagione del Motomondiale entra nel vivo e fa tappa in una delle piste che stanno maggiormente a cuore agli appassionati italiani: il Mugello. Al circuito italiano è particolarmente affezionato Valentino Rossi, che qui ha ottenuto ben sette successi nella classe regina, tutti ottenuti consecutivamente dal 2002 al 2008. Il pesarese vanta qui anche il record di vittorie in tutte le classi (ben nove).

Attenzione in modo particolare alla Ducati, che punta a mettere i bastoni tra le ruote alla Honda e a Marc Marquez, sempre più leader del Mondiale. Andrea Dovizioso punta al massimo dopo avere vinto nel 2017 ed essersi piazzato al secondo posto un anno fa (a trionfare era stata l’altra Ducati guidata da Jorge Lorenzo). Da non scartare però anche un pilota su cui nessuno punterebbe, il compagno di squadra Danilo Petrucci, alla sua prima stagione sulla Ducati ufficiale.

Dove vedere Gran Premio Mugello MotoGp Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

sarà trasmesso in diretta da Sky Sport sui canali Sky Sport MotoGP (208) e Sky Sport 1 (201). Per l’occasione anche qualifiche e gare saranno disponibili in chiaro e live su TV8 (121 di Sky e 8 del digitale terrestre). In streaming sarà visibile su SkyGo (riservato ai soli abbonati) su pc, smartphone e tablet.

Non mancheranno su Sky gli approfondimenti domenicali. Nel pre gara della MotoGP torna il “Guido&Sankiogiro: Guido Meda e Muro Sanchini spiegheranno i punti salienti del percorso e cercheranno di capire chi potrà avere la meglio. Da non perdere anche “Grid, il racconto della mezz’ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza per vivere tutte le emozioni fino allo spegnimento del semaforo.

Spazio poi a “Zona Rossa” il post gara a caldo con le interviste ai protagonisti e le prime analisi della gara appena conclusa. A seguire, “Ultimo Giro” lo spazio dedicato all’interazione con gli abbonati che possono inviare le loro domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. La serata si conclude con “Race Anatomy“: Cristiana Buonamano è affiancata in studio da Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Cristiano Migliorati, con Guido Meda in collegamento live dal Mugello, pronti ad analizzare i fatti e i protagonisti della giornata di gara, con Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto, supportandolo con la massima espressione della tecnologia.

Ecco gli orari da ricordare.

Sabato 1° giugno:

Ore 14.10 – Qualifiche MotoGp

Domenica 2 giugno:

ore 8.35 – Warm Up Moto3, Moto2, MotoGp

Ore 14 – Gara MotoGp

Dove vedere Gran Premio Mugello MotoGp Tv streaming – Riparte la corsa a Marquez

A guidare la classifica, tanto per cambiare, è ancora una volta Marc Marquez, a quota 95 punti e sempre più deciso a conquistare il sesto titolo della sua carriera. Non molto distante, a 87 punti troviamo però Andrea Dovizioso: in caso di successo al Mugello dell’italiano la situazione potrebbe quindi facilmente ribaltarsi a suo favore pur con la consapevolezza di come la stagione sia ancora piuttosto lunga. Rins chiude il podio a 75.

Segue poi il trio composto da Rossi (72), Petrucci (57) e Crutchlow (34).

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here