L’Inter ufficializza l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra: a lui “il più caloroso benvenuto nella nostra grande famiglia”, scrive la società sul suo sito web.

Conte inizia il suo viaggio con l’Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria”, si legge nel comunicato ufficiale della società. “La sfida del nuovo allenatore è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: riportare l’Inter nell’elite del calcio europeo”, si sottolinea nella nota.

“Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta”, le prime parole di Conte da allenatore dell’Inter. “Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me – si legge in un comunicato pubblicato sul sito web del club nerazzurro -. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.

“Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano”, ha commentato il presidente nerazzurro Steven Zhang. “Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”, afferma Zhang in un comunicato pubblicato sul sito web della società.

Conte sarà il tecnico più pagato in Serie A: secondo la Gazzetta dello Sport, ha firmato un triennale da poco più di 11 milioni di euro netti a stagione. Quasi il doppio di quello che potrebbe guadagnare Sarri se arrivasse l’accordo tra Chelsea e Juventus (circa 6 milioni di euro), seppur lontano dai 23 milioni che riceve Diego Simeone dall’Atletico Madrid. A livello mondiale, dietro il Cholo, secondo i dati della Gazzetta si piazzano Pep Guardiola (18 milioni), Ernesto Valverde (12,5 milioni) e Zinedine Zidane (12 milioni), con Conte quindi quinto tra i top allenatori.

SEGUI LA COPA AMERICA E I PLAYOFF DI SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here