uefa diritti umani europei 2024 nazioni candidate
Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin (Insidefoto.com)

«Stiamo programmando un incontro tra Uefa, Leghe, Eca e club. Non so se ci riusciremo a giugno oppure dopo». Il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin è pronto ad incontrare tutte le parti interessate per fare i punto sulla riforma delle coppe e sulla novità Super Champions.

A margine del Comitato Esecutivo a Baku, il numero uno della federcalcio continentale ha spiegato: «Stiamo discutendo da tempo – riporta la Gazzetta dello Sport -. Abbiamo ricevuto una proposta dall’Eca, l’ abbiamo presentata alle Leghe, ma non abbiamo ancora deciso niente. Le cose potrebbero cambiare, potrebbero non cambiare, potrebbero essere diverse da quanto proposto. Stiamo anche ricevendo tante proposte dalle federazioni».
Tema che sarà ripreso anche nel prossimo Esecutivo Uefa che si svolgerà il 24 settembre a Lubiana, la città di Ceferin.

Intanto l’Eca continua sulla strada già intrapresa. L’incontro di ieri di Andrea Agnelli a Baku con i dirigenti del Chelsea non avrebbe riguardato la situazione di Sarri ma sarebbe stato un incontro in vista dell’assemblea straordinaria Eca del 6-7 giugno a Malta, spiega la Gazzetta dello Sport. Lo stesso Agnelli, componente italiano dell’Esecutiv Uefa insieme a Michele Uva ed Evelina Christillin, saranno oggi presenti anche nel Consiglio federale della Figc a Roma.

SEGUI LA COPA AMERICA E I PLAYOFF DI SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here