rinnovo Atalanta Gasperini
Gian Piero Gasperini, protagonista di una grande stagione con la sua Atalanta (Foto Image Sport / Insidefoto)

A pochi giorni dalla conclusione della stagione 2018-2019, annata più che positiva per l’Atalanta che ha raggiunto per la prima volta nella sua storia la qualificazione alla Champions League partendo direttamente dalla fase a gironi, arriva un importante annuncio da parte del club bergamasco: il rinnovo del contratto con il tecnico Gian Pierlo Gasperini.

L’annuncio è arrivato attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale della società nerazzurra.

Gasperini è arrivato a Bergamo nel 2016 e da allora è stato protagonista di un processo costante di crescita dei risultati ottenuti dalla sua squadra, oltre che di numerosi apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori per il gioco mostrato nei vari impegni in Italia e a livello europeo.

Questo è il terzo prolungamento di contratto per l’allenatore: dal 2021 al 2022, con opzione per un ulteriore anno.

L’ingaggio, come indicato dall’ANSA, è stato ritoccato da 1,5 a 2,2 milioni.

Davvero soddisfatto, e non potrebbe essere diversamente il presidente Antonio Percassi: “Con grande soddisfazione posso confermare che il rapporto fra l’Atalanta ed il nostro allenatore Gian Piero Gasperini prosegue. Un percorso di crescita che va avanti con l’obiettivo di dare continuità a quanto di importante è stato costruito in queste ultime tre stagioni. E proprio in virtù di questo momento storico che sta vivendo la nostra Società ci sarà anche un ulteriore maggior coinvolgimento di mio figlio Luca in tutti quelli che sono gli aspetti di natura tecnica legati alla Prima squadra. Non posso ora che augurare a tutti buon lavoro e come sempre FORZA ATALANTA”.

L’annuncio allontana così le indiscrezioni che negli ultimi tempi avevano avvicinato Gasperini ad altre squadre, Roma e Milan in modo particolare.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here