Spinelli cessione Livorno
Il Presidente del Livorno Aldo Spinelli (Foto: Luca Pagliaricci)

Spinelli Livorno centro sportivo. A pochi giorni dalla conquista matematica della salvezza in Serie B, il Livorno guarda avanti e si appresta a mettersi all’opera per realizzare un nuovo importante progetto. Il club toscano potrà infatti contare su un centro sportivo di proprietà dove sorgeranno il centro di allenamento della prima squadra, del settore giovanile e la nuova sede societaria.

L’area prescelta su cui sorgerà la struttura si trova el comune di Fauglia, si estende su una superficie di 180 mila mq di terreno.

A comunicare oggi di aver acquistato le aree è la società amaranto attraverso un comunicato ufficiale in cui si delina l’iniziativa che desidera portare avanti il presidente Spinelli.

La società A.S. Livorno Calcio si legge nella nota – in linea con la propria filosofia di crescita e programmazione, comunica di aver acquistato le aree dove, prossimamente sorgeranno il centro di allenamento della prima squadra, del settore giovanile e la nuova sede. E’ la realizzazione di un sogno colorato di amaranto: presto saranno gettate le basi per creare la casa di tutto il Livorno Calcio. La nascita di un luogo che rappresenti un polo di eccellenza per tutta la zona coinvolta, con lo sviluppo di eventi ed incontri di ogni tipo”.

L’acquisizione, voluta dalla famiglia Spinelli, verrà definita, nei dettagli, nei prossimi giorni. Non appena le pratiche burocratiche saranno esaurite, verrà presentato alla stampa il progetto completo del nuovo Centro Sportivo del Livorno Calcio.