Champions, per la finale previsti 400 milioni di telespettatori

Finale di Champions spettatori – Si avvicina sempre di più la finale di UEFA Champions League, che metterà di fronte Tottenham e Liverpool in un match tutto inglese. La massima…

FBL-EUR-C1-REALMADRID-ATLETICO

Finale di Champions spettatori – Si avvicina sempre di più la finale di UEFA Champions League, che metterà di fronte Tottenham e Liverpool in un match tutto inglese. La massima competizione europea per club è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, e per la finale il gruppo Mediapro è stato scelto dalla UEFA per la produzione e la distribuzione del segnale dell’incontro, che si terrà presso lo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, il prossimo 1 giugno.

Per la finale, si prevede un pubblico potenziale di 400 milioni di telespettatori. Mediapro lavorerà all’evento con tre unità di trasmissione esterna, oltre 150 professionisti e 42 telecamere, tra cui 8 Super slow-motion, 2 Ultra slow-motion, 2 telecamere mobili dietro le porte, 2 Ultra slow-motion Pole-cam, una telecamera aerea, 5 telecamere “Tactical Replay”, 3 telecamere Beauty Shot, 2 videocamere interne alle porte, 2 per fan sugli spalti, 7 telecamere per coprire l’arrivo delle squadre e 5 telecamere a tunnel per immortalare i giocatori che entrano e escono dal campo.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La partita verrà prodotta in 4K e in qualità HD in simulcast, la seconda finale dopo quella di Kiev ad essere prodotta con trasmissioni simultanee in entrambi i formati. Òscar Lago Domínguez, uno dei migliori direttori sportivi del settore, con una vasta esperienza nella competizione, sarà responsabile della direzione della partita in giornata. Lago è stato il direttore sportivo della finale della UEFA Champions League nel 2010 a Madrid.

[cfDaznWidgetSerieA]

Il Gruppo Mediapro è stato responsabile della produzione del segnale internazionale anche per la finale della UEFA Champions League nel 2010, quando il match si è tenuto allo stadio Santiago Bernabeu; ed è stato scelto da Sport TV per la produzione e distribuzione del segnale della finale della UEFA Champions League allo Stadio Da Luz di Lisbona nel 2014.

SEGUI COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE