dove vedere finale Youth League Porto Chelsea Tv streaming
Il pallone della Champions League (foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Una italiana per fascia in Champions League. Aspettando il completamento del quadro delle qualificate, definitivo solo dopo i preliminari della prossima estate, secondo la Gazzetta dello Sport le quattro italiane si divideranno una per ciascuna fascia nel prossimo sorteggio per la fase a gironi.

Per quanto riguarda la prima fascia, tutto sarà più chiaro dopo le due finali in settimana, che decideranno chi si guadagnerà la prima fascia tra Liverpool-Tottenham e Chelsea-Arsenal, in compagnia di Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Juventus, Paris Saint-Germain e Zenit San Pietroburgo.

 

Non mancheranno i pericoli nella seconda fascia, in cui compariranno Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, la sconfitta di Liverpool-Tottenham e il Chelsea nel caso in cui perdesse la finale di Europa League, oltre al Napoli.

Rispetto alla scorsa stagione, l’Inter dovrebbe guadagnare una fascia e piazzarsi in terza, per ora insieme a Benfica, Bayer Leverkusen, Salisburgo e Valencia.

L’Atalanta da record, infine, con la prima storica qualificazione in Champions (la quindicesima squadra italiana della storia) sarà comunque in ultima fascia: rischio girone di ferro, in compagnia di Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Lipsia e Lilla.

SEGUI LA COPA AMERICA E I PLAYOFF DI SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here