de rossi lascia roma
Daniele De Rossi (foto Gino Mancini / Insidefoto)

Spettatori Roma Parma – Si avvicina senza sosta l’ultima gara di Daniele De Rossi con la maglia della Roma. E così sono già cominciati i preparativi. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, la squadra giocherà con la nuova divisa e la festa per l’addio di “Capitan futuro” sarà semplice: il giro di campo e poco altro. Non è previsto nessun discorso, ma non è escluso che il capitano improvvisi.

Per la Roma ad omaggiarlo sarà Totti, l’unico della dirigenza che può scendere in campo senza essere contestato. Allo stadio Olimpico saranno in 60.000, pronti a salutare un’altra bandiera del club. Nessuna sorpresa, visto che ieri De Rossi è stato celebrato anche dai tifosi della Lazio con uno striscione, oltre che da Lippi e Antognoni.

Per quanto riguarda il futuro, tutto di deciderà nella seconda metà di giugno. Oltre alle parole di stima di Giampaolo, chi si è fatto avanti davvero è stato il Boca Juniors di Burdisso. Alcuni soci di Pallotta potrebbero portarlo ai Los Angeles Fc per dar vita a un “derby di Serie A” con Ibrahimovich. Anche Guardiola lo stima, e lo prenderebbe volentieri nel suo staff.

Tuttavia, De Rossi deciderà anche in base alle esigenze di famiglia. Tra i corteggiamenti, da registrare anche quello di Sky, nel caso dovesse smettere. Quest’ ultima «avance» potrebbe anche non essere fuori luogo perché, se nessuna delle proposte ricevute lo convincesse, De Rossi potrebbe anche decidere di smettere e studiare per diventare allenatore, magari girando il mondo per aggiornarsi.

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here