Premier League, rinnovata fino al 2022 la partnership con IMG

Premier League partnership IMG – La Premier League ha raggiunto un nuovo accordo con l’agenzia IMG per il rinnovo della partnership che le lega. Le due organizzazioni continueranno a lavorare…

Manchester City Tottenham

Premier League partnership IMG – La Premier League ha raggiunto un nuovo accordo con l’agenzia IMG per il rinnovo della partnership che le lega. Le due organizzazioni continueranno a lavorare insieme per gestire le “Premier League Productions” (PLP) per le prossime tre stagioni.

PLP produce e distribuisce tutto quello che fa parte della programmazione internazionale della Premier League, compresa la trasmissione di tutte le 380 partite del massimo campionato inglese. Inoltre, ci sono sette programmi di approfondimento ogni settimana, così come il “Premier League Content Service”, trasmesso da alcune emittenti partner come canale attivo 24 ore al giorno, per 7 giorni.

Il servizio offre ai broadcaster internazionali una combinazione di programmi in studio, tra cui contenuti pre e post partita di alta qualità, regolari programmi di approfondimento e news e partite dall’ampio archivio della Premier League. Il fulcro dei contenuti è il programma di punta “Matchday Live”, che offre copertura completa di tutte le partite con i migliori presentatori, esperti e analisi tattiche.

PLP produce oltre 40 ore di contenuti dal vivo uniche e oltre 40 ore di programmi di approfondimento ogni settimana. In base al nuovo accordo, 76 partite a stagione saranno trasmesse anche in 4K/Ultra High Definition e oltre 500 video promozionali e 50 brevi contenuti verranno prodotti ogni settimana. La prossima stagione, inoltre, vedrà anche l’introduzione della Video Assistances Referees (VAR) in Premier League, un’operazione che prenderà forma negli IMG Studios di Stockley Park.

[cfDaznWidgetSerieA]

«Ora stiamo entrando nel nostro 16° anno di collaborazione con IMG per la gestione delle produzioni della Premier League», ha detto Paul Molnar, direttore per il broadcasting della Premier League. «L’insieme di programmazione e fornitura di servizi di PLP è la migliore della sua categoria e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con IMG per migliorare ulteriormente questo servizio per i nostri partner internazionali nelle prossime tre stagioni».

Nick Morgan, amministratore delegato di PLP, ha dichiarato: «Siamo lieti di estendere il nostro rapporto con la Premier League e di svolgere il nostro ruolo nel fornire copertura dal vivo del campionato di calcio più visto e popolare al mondo. Continuiamo a sforzarci di migliorare la nostra offerta per i broadcaster internazionali per consentire le migliori produzioni per loro e per i loro milioni di spettatori in tutto il mondo».

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE