anticipazioni maglia bayern monaco 2017-2018

Accordo Bayern Monaco Audi – Alla fine, il Bayern Monaco rimarrà con Audi. I bavaresi – che si sono laureati campioni di Germania per il 7° anno consecutivo – estenderanno la loro partnership di lunga data con il colosso automobilistico, dopo che BMW ha confermato al “Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung” di aver posto fine ai negoziati per diventare partner automobilistico del club.

Il presidente del Bayern Uli Hoeness ha rivelato a marzo che la squadra di calcio tedesca aveva firmato un memorandum d’intesa con BMW, per siglare una partnership strategica decennale da 800 milioni di euro a partire dal 2025, quando sarebbe scaduto l’attuale contratto con Audi. Qualsiasi potenziale accordo avrebbe visto la società automobilistica con sede in Baviera acquistare anche l’8,33% di quote del club in possesso di Audi, una partecipazione acquisita nel 2011 per 90 milioni di euro.

Tuttavia, secondo FAS, Audi ha superato BMW sottoponendo al Bayern una proposta superiore di 60 milioni di euro all’anno, con altri elementi nel nuovo contratto che assicurano che il club possa guadagnare oltre 1 miliardo di euro in un periodo di 12 anni. Un portavoce della BMW ha dichiarato a FAS che una nuova offerta sarebbe stata «economicamente ingiustificabile» e «indifendibile dal punto di vista del business», aggiungendo che la società aveva quindi rinunciato a concludere un accordo con il Bayern.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

2 COMMENTI

  1. Per una volta DEVO essere d accordo con te. Se questa notizia fosse vera, la Jeep dovrebbe almeno dare 50/55 milioni di euro l’anno. Credo sia questo il massimo erogabile dalle norme attualmente vigenti per evitare di incorrere in sanzioni per autofinanziamento camuffato da sponsorizzazione.
    Già questa cifra sarebbe un aumento notevole.
    Mi aspetto comunque novità a breve con probabili bonus alla firma di almeno una decina si milioni (in stile Adidas) che serviranno per ridurre la perdita.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here