Sky Sport (foto: ufficio stampa Sky Italia)
Sky Sport (foto: ufficio stampa Sky Italia)

«Vorrei ribadire che la volontà e l’impegno di Sky Italia nello Sport e nel Calcio italiano sono gli stessi che abbiamo avuto negli ultimi sedici anni, nei quali siamo stati il maggiore e più affidabile investitore nel settore». L’Amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, raggiunto dall’ANSA, commenta così le dichiarazioni sul futuro del calcio italiano del Presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè, fatte ieri in occasione del panel AWords.

 

«Siamo pronti – aggiunge Zappia – ad impegnarci in prima linea con la stessa forza e con l’affidabilità di sempre in vista delle prossime scadenze (come ad esempio il nuovo bando della Serie A). Da alcuni mesi Sky ha un nuovo proprietario, Comcast, e l’azienda è ancora più forte e determinata a supportare una continua crescita del business. Un proprietario che possiede anche NBCUniversal e vanta una grande storia di successi nel mondo dello sport a livello globale, di cui comprende molto bene le logiche e che sarà di grande supporto a Sky Italia», conclude Zappia.

Micciché, parlando dei diritti tv, aveva infatti fatto riferimento alla proprietà straniera di Sky: «I diritti vengono venduti a compratori internazionali, che fanno scelte di mercato e sono quotati in Borsa: Sky e Dazn sono americana e tedesca, hanno investitori che hanno altri interessi e magari non sanno nemmeno le differenze tra la maglia della Juventus e della Roma», aveva dichiarato il presidente della Serie A.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here