cessione genoa
Enrico Preziosi (Insidefoto)

Genoa tempi cessione – Potrebbe volerci un po’ di tempo per la cessione del Genoa. Nella serata di martedì, il club di Enrico Preziosi, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato di avere «conferito mandato ad Assietta spa, società di consulenza finanziaria specializzata in Corporate Finance, quale advisor per la cessione della Società. A supporto del processo di vendita, l’advisor verrà altresì affiancato da un soggetto avente profilo e network internazionali».

Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva, al momento sarebbero tre i soggetti potenzialmente interessati a rilevare la società ligure. Tuttavia, secondo quanto scritto da Luciano Mondellini su “Mf-Milano Finanza”, questo non significa che l’operazione si concluderà in tempi brevi.

Secondo quanto risulta al quotidiano economico-finanziario, i manager di Assietta, guidati dal presidente Marco Cornaglia, stanno avendo colloqui soprattutto con l’amministratore delegato del Genoa, Alessandro Zarbano. I manager, infatti, si sono mossi per chiedere i bilanci degli scorsi esercizi e tutti i documenti che possano portare a una valutazione del club.

Inoltre, Assietta ha chiesto il motivo delle trattative fallite negli ultimi anni. Come ammesso dallo stesso Preziosi, sono tre anni che il Grifone sta cercando un acquirente, ma tutti i percorsi di vendita intrapresi finora sono stati caratterizzati da diverse frenate che non hanno mai permesso agli affari di andare in porto. In pratica, le operazioni di ricerca di un acquirente sono allo stadio iniziale e difficilmente il prossimo calciomercato sarà gestito dai nuovi compratori.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here