FA Cup diritti Tv – La FA Cup si prepara ad essere nuovamente trasmessa in esclusiva in chiaro per la prima volta da oltre 30 anni. Come riporta il “Daily Mail”, l’accordo dovrebbe vedere ITV affiancarsi alla BBC come detentrice dei diritti televisivi della competizione.

Manca ancora un po’ all’eventuale annuncio ufficiale, perché i contratti non sono ancora stati firmati, ma gli addetti ai lavori sostengono che un accordo sarà raggiunto e che l’intesa rappresenterà una spinta importante per la competizione più antica del mondo. Secondo le indiscrezioni, ITV è fiduciosa di arrivare a un accordo di quattro anni che inizierà a partire dalla stagione 2021/2022.

Dunque, ITV dovrebbe effettivamente rilevare il pacchetto attualmente detenuto da BT Sport, una situazione che solleva ulteriori domande sul futuro di BT come emittente sportiva leader. BT detiene i diritti per la FA Cup dal 2014, in condivisione con la BBC, e di recente il suo ruolo di seconda forza nella trasmissione della Premier League è stato insidiato da Amazon, che ha acquistato parte dei diritti.

In ogni caso, un ritorno della FA Cup in chiaro dovrebbe probabilmente assicurare un pubblico televisivo maggiore per la competizione. Quest’anno, la copertura della BBC per quanto riguarda la vittoria per 3-1 del Manchester United sull’Arsenal è stata di 7,6 milioni di telespettatori.

SEGUI LA FINALE DI FA CUP SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here