Roma-Qatar, conferme dall'emirato: «C'è interesse»

Trattativa Roma Qatar – «Ci sono state delle trattative, non attraverso canali ufficiali, ma privati. A che punto siano, non si sa». L’indiscrezione è di quelle che lasciano il segno,…

avversario Roma Europa League

Trattativa Roma Qatar – «Ci sono state delle trattative, non attraverso canali ufficiali, ma privati. A che punto siano, non si sa». L’indiscrezione è di quelle che lasciano il segno, e arriva direttamente da una fonte qualificata dell’emirato, sentita dall’agenzia “Adnkronos”. Il riferimento è al tanto chiacchierato interesse del Qatar per la Roma.

I contatti, spiega la fonte, non sarebbero avvenuti con la Qatar Sports Investment, fondo già proprietario del Paris Saint-Germain, ma con un «ente privato». Secondo la fonte sarebbero sorti dei contrasti tra «autorità ufficiali» e «privati».

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Non è chiara in questo scenario la posizione del presidente della Qatar Sports Investment, Nasser Al-Khelaifi, che è anche presidente del PSG. «Lui vuole avere l’ultima parola, tentenna. Trattative ci sono state, ma non si sa dove siano arrivate». Tuttavia, almeno per ora, il club giallorosso continua a smentire qualsiasi tipo di interessamento.

[cfDaznWidgetSerieA]

La vicenda del possibile connubio tra Qatar e Roma – conclude “Adnkronos” – è stata anche scherzosamente oggetto dell’incontro dello scorso 3 aprile tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e l’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, in occasione della visita del premier a Doha. «Ho sentito che state per comprare la Roma», avrebbe chiesto Conte all’emiro. Domanda alla quale Al Thani avrebbe invece risposto con un sorriso.

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

Temi

Qatar