(Foto PHC/Insidefoto)

Premier League date mercato estivo 2019 – La Premier League ha comunicato le date ufficiali della sessione di mercato estiva. Il mercato dei trasferimenti aprirà il 16 maggio 2019 per i club inglesi. Prima di allora, le società potranno concordare l’acquisizione dei giocatori, ma nel caso di un trasferimento interno, i documenti non potranno essere depositati fino al 16 maggio.

Il trasferimento di giocatori da un’altra lega nazionale sarà invece possibile a partire dall’apertura del FIFA Transfer Matching System (TMS), l’11 giugno. Questo significa che qualsiasi trasferimento internazionale di giocatori non può essere elaborato fino all’apertura della finestra di trasferimento prevista dal TMS FIFA.

Come concordato dalle società di Premier League nel novembre 2018, la finestra di trasferimento estiva chiuderà alle ore 17.00 di giovedì 8 agosto 2019. I club avranno comunque la possibilità di vendere o prestare giocatori ad altri campionati le cui finestre di trasferimento rimarranno aperte oltre l’8 agosto, come ad esempio i club di League One e League Two, il cui mercato resterà aperto fino alle 17.00 del 2 settembre.

L’English Football League (EFL), infatti, ha votato per uniformarsi alla data e all’orario di chiusura della finestra di trasferimento estiva della Premier League per l’estate 2019 solamente per quanto riguarda la Championship, la seconda divisione inglese.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here