Urbano Cairo (Insidefoto.com)
Urbano Cairo (Insidefoto.com)

Premi Football Leader 2019 – Si avvicina sempre di più l’evento “Football Leader 2019”, il premio dell’Assoallenatori che riconosce e celebra il valore della leadership nel mondo del calcio, e vengono svelati altri due premiati della VII edizione. Si tratta del Torino, nella persona del presidente Urbano Cairo, e di Nicolò Zaniolo della Roma.

Il Torino, e in particolare il presidente Urbano Cairo, hanno vinto il premio “Financial Fair Play” con la seguente motivazione: «per l’oculata e virtuosa gestione economica di un club calcistico, coniugando investimenti illuminanti e importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario europeo. Il Torino e le capacità manageriali di Cairo seguono il percorso di un progetto sportivo ambizioso su un binario di un modello imprenditoriale di riferimento».

Nicolò Zaniolo, il giovane centrocampista della Roma, si è invece aggiudicato il “Leader Under 21” di Football Leader essendo stato il più votato dagli allenatori iscritti all’AIAC. Zaniolo ha vinto con la seguente motivazione: «per aver mostrato le stimmate del campione nel primo anno di serie A, evidenziando classe cristallina e leadership in campo e fuori. Zaniolo è in poco tempo diventato una delle più grandi promesse del calcio italiano e internazionale: talento e carisma al servizio della Roma e della Nazionale Italiana». Zaniolo succede, nel prestigioso albo d’oro della categoria, a Insigne, Romagnoli, Berardi, Bernardeschi, Chiesa e Cutrone.

Il presidente del Torino Cairo e Zaniolo ritireranno i rispettivi premi nella cerimonia ufficiale di premiazione che è in programma martedì 4 giugno alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel, in una giornata che si chiuderà con la cena di gala presso il prestigioso “D’Angelo Santa Caterina”.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE