Rafael Nadal (foto Andrea Staccioli e Antonietta Baldassarre Insidefoto)

La stagione tennistica entra nel vivo e si prepara per uno degli eventi più attesi dell’anno. Su Sky Sport, da domani, domenica 12, a domenica 19 maggio, in diretta da Roma appuntamento con il meglio del tennis mondiale maschile per la 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, il cui titolo è detenuto dallo spagnolo Rafael Nadal.

E da quest’anno, grazie all’accordo con SuperTennis, Sky Sport – Official Broadcaster del torneo maschile – trasmetterà anche due quarti di finale, le semifinali e la finale del torneo femminile.

Dove vedere Internazionali BNL Italia Tv streaming – La programmazione Sky

In arrivo oltre 100 ore di programmazione live su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, dove sarà possibile seguire tutto il torneo maschile, che fa parte del circuito Masters 1000. Ogni giorno uno “Studio Tennis”, condotto da Eleonora Cottarelli e Stefano Meloccaro, guiderà gli appassionati tra un match e l’altro, offrendo una finestra sempre aperta sui campi: live da Roma le interviste ai protagonisti, con ospiti che analizzeranno e commenteranno tutte le gare.

Inoltre, Sky Sport 24 andrà in onda tutti i giorni con un’edizione dedicata, interamente realizzata dallo studio Sky al Foro Italico. Il torneo verrà raccontato anche nei suoi esclusivi backstage, con interviste e immagini inedite, nella rubrica “Insider” condotta da Stefano Meloccaro, in onda tutti i giorni al termine della programmazione live.

Gli Internazionali BNL d’Italia sono anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go e in streaming su NOW TV. News e aggiornamenti continui anche su skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport.

Le fasi finali del torneo maschile saranno live anche in chiaro su TV8, dove sarà possibile seguire in diretta due quarti di finale, le semifinali e la finale.

Dove vedere Internazionali BNL Italia Tv streaming – I protagonisti più attesi

Cresce l’attesa nella capitale per la presenza al torneo di Rafa Nadal, che ha conquistato ben otto vittorie al Foro Italico: dal 2005 al 2007, nel 2009, 2010, 2012, 2013 e 2018. Nel 2011 e nel 2014 il trionfo è mancato proprio in finale quando a batterlo è stato Novak Djokovic. Il serbo ha vinto il titolo anche nel 2008, quando ha battuto all’ultimo atto del torneo Wawrinka.

Negli ultimi anni, invece, Nole si è fermato sul più bello: nel 2016 contro Murray, nel 2017 contro Zverev, mentre dodici mesi fa si è arreso in semifinale al maiorchino.

Non mancheranno gli italiani in gara: ammessi direttamente in tabellone Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Andreas Seppi. Wild card in campo maschile a Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Andrea Basso.

Dove vedere Internazionali BNL Italia Tv streaming – Le voci del torneo

Elena Pero, Luca Boschetto Pietro Nicolodi, Paolo Ciarravano, Federico Zancan e Geri De Rosa, cureranno le telecronache, mentre al commento si alterneranno Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Claudio Mezzadri, Raffaella Reggi e Filippo Volandri, che si occuperà anche delle analisi alla lavagna tattica con Sky Sport Tech.

Dove vedere Internazionali BNL Italia Tv streaming – Spazio anche alle donne

Anche il torneo femminile sarà protagonista su Sky Sport.

Grazie all’accordo recentemente  sottoscritto con SuperTennis, sarà possibile assistere in diretta a due quarti di finale di venerdì 17, alle due semifinali di sabato 18 e alla finale di domenica 19 maggio. Questi match verranno trasmessi in simulcast anche su SuperTennis.

 

 SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here