Paolo Maldini, Leonardo e Ivan Gazidis in tribuna (Foto Image Sport / Insidefoto)
Paolo Maldini, Leonardo e Ivan Gazidis in tribuna (Foto Image Sport / Insidefoto)

Un management da 10 milioni di euro lordi. Sarebbe questa la cifra complessiva degli stipendi dei quattro top manager del Milan: il presidente Paolo Scaroni, l’amministratore delegato Ivan Gazidis, il direttore Generale dell’Area Tecnico-Sportiva Leonardo e il Direttore Sviluppo Strategico Area Sport Paolo Maldini.

Secondo quanto riferito a Calcio e Finanza da fonti vicine alla società rossonera, il più pagato tra i quattro sarebbe Ivan Gazidis: stipendio da 4 milioni di euro lordi per il ceo del club, in leggero aumento rispetto alla cifra che il dirigente nato a Johannesburg in Sudafrica guadagnava all’Arsenal (nel 2017 tra fisso e bonus ha guadagnato 2,62 milioni di sterline, pari a circa 2,93 milioni di euro).

 

Stipendio non troppo lontano tuttavia da quello di Leonardo: dopo l’esperienza da giocatore e da allenatore (nel 2009-2010, secondo la Gazzetta dello Sport, guadagnava 1,2 milioni di euro netti per guidare i rossoneri), l’ex trequartista brasiliano è tornato al Milan per guidare l’area tecnica con un compenso pari a circa 3,5 milioni di euro lordi.

Poco meno del doppio rispetto a quello di Paolo Maldini che, dopo aver rifiutato le proposte del Milan cinese targato Fassone, ha accettato di rientrare in società: lo storico ex capitano avrebbe uno stipendio a 1,8 milioni di euro lordi.

Infine, il presidente Paolo Scaroni avrebbe uno stipendio di circa 500mila euro per guidare la società rossonera, per un totale di 9,8 milioni di euro lordi complessivi per i quattro top dirigenti dell’organigramma del Milan.

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

2 COMMENTI

  1. […] Calcio Finanza leaned on the payroll of the flowchart in milan, revealing wages supersize. In fact, four million euros per year for Ivan Gazidis (chief executive officer), 3.5 M for Leonardo (sporting director), 1.8 M for Paolo Maldini (director for strategic development of the sport sector), and half a million euros to Paolo Scaroni, the note is salt. In total, close to ten million euros spent per year only for the staff of the club, in other words, a considerable amount… the question is whether the investment will pay off. […]

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here