Gattuso stipendio Napoli
Rino Gattuso (Foto: Matteo Gribaudi / Image Sport / Insidefoto)

Fiorentina Milan formazioni – Il Milan fa visita alla Fiorentina per cercare di continuare a coltivare le speranze di un piazzamento utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Serve una vittoria ai rossoneri, che incontreranno una Fiorentina malconcia, ma desiderosa di riscatto.

Per la partita di sabato al Franchi la Viola dovrà fare a meno di capitan Pezzella e di Veretout: il primo è reduce da un intervento allo zigomo per la frattura riportata contro l’Empoli, il centrocampista francese dovrà smaltire la prima delle due giornate di squalifica rimediata domenica scorsa.

In casa rossonera, dopo la lite di lunedì in panchina con Gattuso e il chiarimento dell’indomani, Bakayoko potrebbe comunque trovare posto fra i titolari a Firenze. Senza Biglia, ancora a riposo per la forte contusione alla schiena, per il ruolo di regista è ballottaggio fra il francese e Jose Mauri, che non ha l’autonomia per giocare un’intera partita. Al centro difesa rientrerà dalla squalifica Romagnoli, mentre a centrocampo lo squalificato Paquetà sarà sostituito da Calhanoglu, che ha smaltito i fastidi muscolari avvertiti contro il Bologna. Nel tridente, con Suso e Piatek potrebbe essere schierato Borini.

Fiorentina Milan formazioni, le probabili

Fiorentina (4-3-3): 1 Lafont, 2 Laurini, 4 Milenkovic, 31 Vitor Hugo, 3 Biraghi, 24 Benassi, 26 Edimilson Fernandes, 14 Dabo, 25 Chiesa, 29 Muriel, 11 Mirallas. (23 Terracciano, 33 Brancolini, 16 Hancko, 5 Ceccherini, 8 Gerson, 6 Norgaard, 18 Beloko, 9 Simeone, 19 Montiel, 28 Vlahovic). All. Montella.

Indisponibili: Pezzella, Pjaca.

Squalificati: Veretout.

Diffidati: Chiesa, Dabo.

Milan (4-3-3): 99 G. Donnarumma; 20 Abate, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 4 Mauri; 8 Suso, 19 Piatek, 10 Calhanoglu (25 Reina, 90 A. Donnarumma, 12 Conti, 17 Zapata, 93 Laxalt, 16 Bertolacci, 18 Montolivo, 11 Borini, 7 Castillejo, 63 Cutrone) All.: Gattuso.

Indisponibili: Biglia, Bonaventura, Calabria, Caldara, Strinic.

Squalificati: Paquetà.

Diffidati: Bakayoko, Calhanoglu, Castillejo, Zapata.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Quote Snai: 2,95; 3,30; 2,45.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here