Dazn Premier League BT Sport
Il logo di BT Sport

Finale Champions streaming gratis – L’emittente BT Sport potrebbe trasmettere gratuitamente la finale di Champions League sui social media. Lo riporta il “Daily Mail”, spiegando che la possibilità è concreta, nonostante il derby inglese tra Tottenham e Liverpool rappresenti un’opportunità d’oro per far crescere gli abbonamenti.

L’emittente non ha ancora comunicato ufficialmente i piani per la copertura dell’incontro, ma è pronta ad l’impegno preso in precedenza di trasmettere la finale gratuitamente, al fine di rendere il match accessibile a più persone possibili. È probabile, dunque, che la finale del 1° giugno sarà resa disponibile sulla piattaforma YouTube, sul sito web e sull’app di BT Sport oltre a uno dei suoi canali TV, come è avvenuto negli ultimi anni.

I numeri per le semifinali di questa settimana hanno faticato ad avvicinarsi ai principali eventi sportivi della “televisione terrestre”, con una media di appena 1,7 milioni di persone che hanno seguito la straordinaria rimonta del Liverpool contro il Barcellona, ​​con un picco di 2,8 milioni di telespettatori. Numeri simili a quelli dell’incontro tra Tottenham e Ajax, andato in scena nella notte di mercoledì: media di 1,5 milioni e picco massimo di 2,6 milioni.

Nonostante l’assenza di dati ufficiali, fonti suggeriscono che le due semifinali hanno attirato un pubblico record in streaming, tra coloro che hanno visto le gare sull’app e quelli che hanno seguito i match dal sito web di BT. Al momento dell’annuncio dell’accordo sui diritti tv nel 2017, BT aveva spiegato: «BT migliorerà la copertura dei social media per raggiungere nuovi segmenti di pubblico, offrendo gratuitamente clip video, highlights settimanali, un magazine UEFA ed entrambe le finali sui social media».

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE