dove vedere Atalanta-Udinese Tv streaming
Mario Pasalic e Alejandro Papu Gomez (Foto: Luca Pagliaricci Insidefoto)

Atalanta Genoa formazioni – Quella tra Atalanta e Genoa è una sfida che vale tanto per entrambe le formazioni. I bergamaschi si giocano il sogno Champions League, e una vittoria li manterrebbe davanti al Milan. I rossoblù, invece, sono ancora a caccia della matematica salvezza.

È Hateboer il nome di Gasperini per ovviare all’emergenza in difesa di una Dea priva degli squalificati Mancini e Masiello. L’esterno olandese, già impiegato da centrale a partita in corso contro l’Inter in casa e a Parma, contro il Genoa sarà nel terzetto a protezione di Gollini con Djimsiti e Palomino. Castagne e Gosens i laterali. Dubbi su chi affiancherà de Roon, capitano per assenza dell’altro squalificato Gomez e dei “vice” Toloi (stagione finita) e Masiello: Freuler sembra più utile di Pasalic per rapidità e dinamismo dietro le punte Ilicic e Zapata, con Barrow in panchina dopo il recupero dall’intercostale. Lo svizzero ha già giostrato in quella posizione a Firenze (in campionato) e domenica con la Lazio dopo l’uscita dello sloveno a favore del croato.

Penultimo allenamento in casa Genoa in vista dell’anticipo di sabato al Mapei stadium. Il tecnico Prandelli ha guidato una seduta prevalentemente tattica conclusasi con una serie di schemi su palle inattive e tiri dalla lunga e media distanza. Lunga la lista degli indisponibili per la sfida all’ex Gasperini. Oltre ai lungodegenti Hiljemark, Favilli e Sturaro, Prandelli dovrà fare a meno di Mazzitelli e Lazovic, quest’ultimo alle prese con un edema al polpaccio. Entrambi potrebbero rientrare la prossima settimana.

Atalanta Genoa formazioni, le probabili

Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 33 Hateboer, 19 Djimsiti, 6 Palomino; 21 Castagne, 15 de Roon, 88 Pasalic, 8 Gosens; 11 Freuler; 72 Ilicic, 91 Zapata. (1 Berisha, 31 Rossi, 41 Ibañez, 78 Delprato, 7 Reca, 22 Pessina, 70 Colpani, 17 Piccoli, 99 Barrow). All.: Gasperini.

Squalificati: Gomez (1), Mancini (1), Masiello (1).

Diffidati: Freuler, Hateboer, Ilicic, Palomino.

Indisponibili: Toloi, Varnier.

Genoa (4-3-3): 97 Radu, 14 Biraschi, 17 Romero, 87 Zukanovic, 3 Criscito, 8 Lerager, 21 Radovanovic, 44 Veloso, 24 Bessa, 10 Lapadula, 11 Kouamè. (93 Jandrei, 1 Marchetti, 3 Gunter, 32 Pereira, 13 Pezzella, 33 Lakicevic, 18 Rolon, 26 Dalmonte, 19 Pandev, 9 Sanabria) All. Prandelli.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Kouame, Lerager, Romero, Rolon.

Indisponibili: Hiljemark, Favilli, Sturaro, Mazzitelli, Lazovic.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Quote Snai: 1,50; 4,25; 6,50.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here