Real Madrid, rinnovo record con Adidas: 120 mln annui

Ora è ufficiale: il Real Madrid ha rinnovato il proprio accordo di sponsorizzazione con Adidas fino al 2028. Un accordo “senza precedenti nella storia dell’industria dello sport”, spiega la società…

Sergio Ramos

Ora è ufficiale: il Real Madrid ha rinnovato il proprio accordo di sponsorizzazione con Adidas fino al 2028. Un accordo “senza precedenti nella storia dell’industria dello sport”, spiega la società spagnola nel comunicato sul proprio sito.

Le cifre riportate dai media spagnoli dicono che il Real Madrid diventerà grazie al rinnovo il club più pagato al mondo in termini di sponsorizzazione tecnica, ricevendo un fisso di 120 milioni, a cui vanno aggiunti altri 30 milioni di euro da calcolarsi sulla base di alcune variabili: la conquista di Champions League, Mondiale per Club o Liga spagnola. Pertanto, il club di Madrid potrebbe incassare fino a 150 milioni di euro a stagione da Adidas, un accordo che sarà valido quindi fino al 2028 con prolungamento di otto anni rispetto alla scadenza attuale: complessivamente, varrà quindi un massimo di 1,2 miliardi di euro.

[cfDaznWidgetLiga]

“Il Real Madrid e Adidas sono due dei marchi più iconici del mondo dello sport. È un passo naturale per estendere la nostra sponsorizzazione di successo fino al 2028”, ha commentato il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. “Insieme continueremo questa alleanza strategica che ci permette di continuare ad essere un punto di riferimento e leader in questo settore calcistico. Per questo, Adidas è lo sponsor ideale per noi. Adidas fornisce il materiale migliore per le nostre prestazioni sul campo e fantastici prodotti originali per i nostri fan in tutto il mondo. Insieme continueremo a vivere anni di successi”.

[cfDaznSemanticPlayer]

“Senza dubbio, il Real Madrid è una delle migliori società nel mondo dello sport”, ha aggiunto Kasper Rorsted, CEO di Adidas. “Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione per i prossimi anni. Questo accordo ci aiuterà a realizzare la nostra missione di essere la migliore società nel mondo dello sport e ratifica anche la leadership di Adidas nella categoria del calcio. Siamo orgogliosi di continuare a vestire tutte le squadre del Real Madrid e di servire tutti i fan del club nel mondo con prodotti innovativi ed eleganti”.

SEGUI LE PARTITE DEL REAL MADRID SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE