Orario ultima giornata Liga – L’ultima giornata della Liga spagnola ha subito un cambio di orario di inizio gare di massa. La decisione è stata ufficializzata dalla Liga stessa nel tardo pomeriggio della giornata di ieri, ed è dovuta alla contemporaneità iniziale con la finale di Champions League femminile.

Come riporta “Goal”, la giornata conclusiva del massimo campionato spagnolo era inizialmente in programma alle ore 18.30 di sabato 18 maggio, ma il calcio d’inizio degli incontri è stato posticipato di un’ora e mezza: il via dei match è quindi fissato per le ore 20.00 dello stesso giorno.

Alle ore 18.00 a Budapest, infatti, il Barcellona femminile si gioca la finale di UEFA Champions League contro le francesi del Lione. Per evitare questa contemporaneità, e per assicurare maggior pubblico possibile alla massima competizione europea femminile per club, la Liga ha deciso di far slittare l’inizio delle partite della 38ª giornata.

Un gesto che denota grande considerazione da parte della Spagna nei confronti del movimento calcistico femminile. Gli spagnoli si sono già distinti quest’anno per gli importanti numeri fatti registrare per quanto riguarda le gare di calcio femminile. In particolare, il big match tra Atletico Madrid e Barcellona – giocato al “Wanda Metropolitano” – ha fatto segnare 61.000 spettatori allo stadio.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here