Golf, Tiger Woods è il più ricco: incassati 118 milioni in carriera

Tiger Woods è il Paperone dei golfisti. Con quindici Major e ottantuno successi sul PGA Tour, il campione californiano è vicino a raggiungere i primati di Jack Nicklaus (diciotto tornei…

Discovery PGA Tour

Tiger Woods è il Paperone dei golfisti. Con quindici Major e ottantuno successi sul PGA Tour, il campione californiano è vicino a raggiungere i primati di Jack Nicklaus (diciotto tornei del Grande Slam vinti) e Sam Snead (ottantadue trionfi sul massimo circuito americano).

Ma un record, l’ennesimo di una carriera super, “Big Cat” l’ha già realizzato: con 118.309.570 dollari è infatti il player in attività che ha guadagnato di più. Questo, nonostante un digiuno di successi di cinque anni, durato dal 2013 al 2018.

[cfDaznWidgetSerieA] 

L’ex numero uno al mondo precede, in questa speciale classifica stilata da Golfweek, uno dei suoi più grandi avversari di sempre: Phil Mickelson. “Lefty” con oltre 90 milioni di dollari insegue il connazionale al secondo posto. Mentre in terza posizione c’è Vijay Singh, già vincitore del Masters 2000 e al vertice dell’Official World Ranking per trentadue settimane, tra il 2004 e il 2005. Il figiano vanta incassi superiori ai 71 milioni e nella graduatoria è davanti a Jim Furyk (quarto con 71.216.128$), capitano del Team Usa alla Ryder Cup 2018 di Parigi.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Tra i più “ricchi” anche Dustin Johnson (attuale leader mondiale), Justin Rose (campione olimpico di Rio 2016), Adam Scott e Sergio Garcia. E, ancora: Ernie Els, Matt Kuchar e Rory McIlroy.

SEGUI LO SPORT SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

Temi

Golf