L'arbitro Massimiliano Irrati (Foto OnePlusNine / Insidefoto)

Arbitri Mondiali femminili 2019 – La ha selezionato 15 “Video Assistant Referee” per la Coppa del Mondo femminile, che si giocherà in Francia quest’estate. «Dopo la storica implementazione del VAR nella Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia la scorsa estate, eravamo determinati a fare del nostro meglio per garantire che il VAR fosse implementato anche nel torneo femminile», ha dichiarato Zvonimir Boban, vice segretario generale per il calcio.

«Per raggiungere questo obiettivo – ha aggiunto Boban –, per la FIFA Women’s World Cup France 2019 abbiamo selezionato i VAR più esperti al mondo, e ancora una volta il VAR farà parte di un progetto straordinario in quanto unirà arbitri donne e uomini in quello che siamo certi sarà un torneo di successo».

Tra i 15 “Video Assistant Referee” ci sono anche gli italiani Massimiliano Irrati e Paolo Valeri, che presteranno servizio tra il 7 giugno e il 7 luglio in Francia. E’ interessante notare come tutti e 15 i VAR siano uomini, mentre i 27 arbitri che dirigeranno le partite sono tutte donne. Inoltre, se tra gli addetti al VAR ci sono italiani, nessuna nostra connazionale è stata chiamata come arbitro per la rassegna iridata.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE