atalanta crowdfunding
Bergamo 27-05-2017 Stadio Atleti Azzurri d'Italia Football Calcio Serie A 2016/2017 Atalanta - Chievo Verona foto Image Sport/Insidefoto tifosi Atalanta Supporters

Riqualificazione stadio Atalanta – In casa Atalanta gli occhi sono puntati sul finale di stagione, ma l’attenzione è rivolta anche al futuro. Sono stati presentati nel weekend i lavori di riqualificazione dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, che cominceranno dopo la partita Atalanta-Udinese.

Alla conferenza stampa di presentazione – andata in scena sabato – sono intervenuti il Direttore Operativo Atalanta B.C. nonchè Coordinatore Unico Lavori per Stadio Atalanta s.r.l. Roberto Spagnolo, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e l’Assessore alla riqualificazione urbana del Comune di Bergamo Francesco Valesini.

«È stato un percorso lungo e difficile dal punto di vista burocratico – ha spiegato Roberto Spagnolo -, ci tengo a ringraziare il sindaco Gori, l’assessore Valesini, i dirigenti del Comune e tutti gli enti interessati per aver reso possibile la realizzazione di un progetto a cui la famiglia Percassi ha creduto con tutto il cuore fin da quando ha ripreso l’Atalanta: è un regalo che il presidente ha voluto fare all’Atalanta, ai suoi tifosi e alla città di Bergamo».

«Da inizio mandato – ha sottolineato il sindaco Gori – abbiamo lavorato su questo progetto perché siamo convinti che tenere lo stadio in città fosse una buona idea. È stato un percorso lungo, ma ci abbiamo sempre creduto e se arriviamo all’apertura del cantiere, lo dobbiamo a una società come l’Atalanta e in particolare a una persona, il presidente Percassi». «Siamo soddisfatti di essere arrivati a compimento di questo progetto con aspetti di natura innovativa, dopo un lavoro intenso, complesso e lungo» ha aggiunto poi l’assessore Valesini.

Già il 29 aprile, subito dopo la partita con l’Udinese, inizierà la cantierizzazione dell’area della Curva nord e la modifica della viabilità. Dal 30 aprile al 6 maggio sono invece previsti i lavori di sezionamento di sottoservizi della Curva nord. Il 6 maggio verrà data la prima pinzata alla curva, mentre il 7 maggio inizieranno i lavori di demolizione. La data indicativa, al netto di imprevisti, per la fine lavori è stata stimata per il 22 settembre. Ci saranno comunque aggiornamenti periodici sullo stato d’avanzamento dei lavori.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here