dove vedere Alaves-Barcellona Tv streaming
Lionel Messi, stella del Barcellona (Foto: Jan Huebner/Lau/Imago/Insidefoto)

Premi Rakuten Barcellona – Sabato sera il Barcellona si è laureato campione della Liga spagnola per la 26ª volta nella sua storia. Si tratta del quarto titolo negli ultimi cinque anni e del decimo campionato vinto da Lionel Messi, stella del club blaugrana, decisivo anche nell’ultima vittoria sul Levante: 1-0 firmato dall’argentino.

Un successo meritato e importantissimo, non soltanto dal punto di vista sportivo. Infatti, come riporta “El Mundo Deportivo”, la vittoria della Liga porta risvolti positivi anche economici, grazie agli accordi stabiliti con il main sponsor Rakuten. La società giapponese corrisponderà al Barcellona un bonus da 1,5 milioni di euro per il successo ottenuto, come stabilito nel contratto siglato nel 2017.

Anche al termine della scorsa stagione il club blaugrana aveva avuto accesso a questi 1,5 milioni di euro per lo stesso motivo. Un importo che verrà aggiunto alla parte fissa che Rakuten paga ogni anno alla società catalana, che porta così il totale da 55 milioni di euro a 56,5 milioni di euro.

Non solo la Liga spagnola. Il massimo campionato calcistico di Spagna non è l’unico traguardo che porta entrate extra al Barcellona da parte dello sponsor. Il contratto (in scadenza nella stagione 2021/2022), prevede che la società giapponese paghi 5 milioni di euro in più se la squadra di Ernesto Valverde verrà incoronata vincitrice della Champions League.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here