Il PSG punta sui turisti con la nuova “PSG Experience”

Nuovo museo PSG – Il Paris Saint-Germain è pronto a lanciare una nuova esperienza al “Parco dei Principi”, che darà ai tifosi e a tutti gli appassionati la possibilità di…

PSG

Nuovo museo PSG – Il Paris Saint-Germain è pronto a lanciare una nuova esperienza al “Parco dei Principi”, che darà ai tifosi e a tutti gli appassionati la possibilità di scoprire il leggendario stadio e approfondire la storia del club in modo interattivo e coinvolgente. Rinnovato tra il 2013 e il 2016, lo stadio del club parigino si prepara ora diventare una delle attrazioni turistiche principali della città.

«I sostenitori hanno atteso con impazienza la possibilità di visitare il Parco dei Principi, per non parlare dei milioni di turisti che si riversano nella capitale francese ogni anno», ha dichiarato Fabien Allègre. «In linea con l’obiettivo del club, ci siamo presi il tempo di mettere insieme un progetto che superi le aspettative e offra un’esperienza interattiva e coinvolgente come nessun altro al mondo».

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

La nuova “PSG Experience”, che prenderà il via il prossimo 20 luglio, sarà basata sulla realtà virtuale e su tecnologie video immersive e comprende tre fasi distinte. Per la sua realizzazione, il Paris Saint-Germain ha collaborato con il gruppo cinematografico mk2. Con la sua vasta esperienza nel campo della realtà virtuale, mk2 ha affidato questo progetto di tour dello stadio unico alla sua consociata YWF, specialista nella produzione e gestione di esperienze immersive. Queste le tre attrazioni di cui si compone il nuovo progetto:

  1. Lo stadio

Il tour dello stadio offre una visione unica della vita al “Parco dei Principi”. Oltre a vedere ciò che accade dietro le quinte, i visitatori possono dare un’occhiata agli spazi executive, vivere gli spogliatoi e persino scendere a bordo campo e sedersi in panchina.

L’esperienza è migliorata da dispositivi all’avanguardia. L’Institute for Research and Coordination in Acoustics/Music (IRCAM) ha sviluppato un’esperienza sonora 3D che metterà i visitatori nei panni dei giocatori e li farà sentire come se stessero camminando sul terreno di gioco.

[cfDaznWidgetSerieA]

  1. La stanza della storia

La “History Room” offre una collezione di trofei e un’esperienza video coinvolgente che trasporta i visitatori in un viaggio attraverso i momenti più belli del club, i quali si rivelano sotto forma di una storia raccontata con l’ausilio di 12 proiettori 4K, che si combinano per creare uno spettacolo di proiezioni.

  1. PSG VR Arcade

Il VR Arcade, situato al primo piano del Paris Saint-Germain Megastore di fronte al Parco dei Principi, è un’area di 400 metri quadrati dedicata alle esperienze di realtà virtuale, dove i visitatori possono volare sopra Parigi e lo stadio grazie a “Birdly”, indossare i guanti di Gianluigi Buffon e parare i calci di punizione di Neymar e Di Maria, rivivere l’ultimo match contro il Marsiglia a 360 °, navigare sulla Senna con i giocatori del PSG e giocare a Sparc, un gioco futuristico, mix di sport e realtà virtuale.

GUARDA INTER-JUVENTUS SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE