Satdio San Mames, si studia un'altra trasformazione

Athletic Bilbao posti in piedi – Novità interessante in casa Athletic Bilbao. Il club che milita nella Liga spagnola ha completato la realizzazione delle aree “safe standing” all’interno dello stadio San Mamés. Il club basco diventa così il primo nella massima serie spagnola ad implementare il sistema “Rail Seat”, che consente ai tifosi di seguire le partite di calcio in piedi.

La fila di sedili metallici – spiega “SportsProMedia” – può essere bloccata in posizione per creare una corsia priva di ostacoli lungo tutta la fila. I sedili possono anche essere sbloccati quando lo stadio prevede necessariamente solo posti a sedere, come nelle gare valide per le competizioni europee.

Il nuovo sistema permetterà ai fan che desiderano stare in piedi per tutta la durata dell’incontro di essere raggruppati nella stessa zona, mentre coloro che preferiscono sedersi non dovranno più preoccuparsi di avere la visuale ostruita da coloro che invece tendono ad alzarsi.

Borja González Bilbao, direttore delle operazioni per lo stadio, ha dichiarato: «Questo sviluppo permetterà ai nostri sostenitori più vivaci di rimanere in piedi, cantare e saltare per tutta la partita, senza mettere a rischio la loro sicurezza o quella di chi li circonda. Il San Mamés è uno stadio con qualità impressionanti in termini di sicurezza e accessibilità e, nei casi in cui i tifosi rimangono in piedi, ci permette di evitare sbalzi quando, per esempio, si festeggia un gol».

GUARDA INTER-JUVENTUS SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here