dove vedere Atalanta-Fiorentina Coppa Italia
Duvan Zapata, attaccante dell'Atalanta (Foto: Luca Pagliaricci / Insidefoto)

La Lazio ha guadagnato l’accesso alla finale di Coppa Italia e scoprirà stasera quale sarà la sua avversaria nella gara in programma all’Olimpico il prossimo 15 maggio. A contendersi la qualificazione sarà una tra Atalanta e Fiorentina, che nell’andata disputata in Toscana si erano fermate sul 3-3. Il risultato è quindi agevole soprattutto per i bergamaschi: i viola saranno quindi costretti a vincere o conquistare un pareggio superiore.

Dove vedere Atalanta-Fiorentina Coppa Italia – Guida Tv

Il fischio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina è previsto per questa sera alle ore 20.45. Chi vorrà seguire il match dovrà sintonizzarsi su Raiuno, dove non mancheranno anche approfondimenti pre e post partita.

L’emittente di Stato offre come di consueto anche la diretta streaming grazie a RaiPlay, servizio accessibile gratuitamente su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Atalanta-Fiorentina Coppa Italia – Ecco chi vedremo in campo

L’Atalanta può essere considerata certamente la sorpresa di questa stagione: i bergamaschi hanno ora raggiunto il Milan al quarto posto in campionato (i rossoneri restano in vantaggio per gli scontri diretti) e possono quindi sognare apertamente di poter disputare la Champions League nella prossima stagione, ma possono coronare ulteriormente l’annata con la conquista della finale di Coppa Italia.

I viola sono invece stati protagonisti finora di un’annata al di sotto delle aspettative, ma hanno la possibilità di provare a raddrizzarla con un risultato positivo questa sera.


Entrambe le squadre hanno la possibilità di sfruttare un'occasione unica. I nerazzurri, infatti, non disputano una finale di Coppa Italia dalla stagione 1995-96, quando vennero sconfitti proprio dalla Fiorentina, mentre i toscani mancano all'appuntamento dal 2014 quando sulla panchina viola era presente proprio Vincenzo Montella (in finale vennero sconfitti dal Napoli per 3-1).

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto da Gasperini e Montella:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata. ALLENATORE: Gasperini.

FIORENTINA (4-4-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Mirallas, Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Muriel. ALLENATORE: Montella.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here